SPIAGGIA CARDIO-PROTETTA

Ogni anno durante il periodo estivo le spiagge italiane e in particolare gli Stabilimenti Balneari si popolano di persone di ogni età. In spiaggia si passa la maggior parte del tempo e si praticano diverse attività sportive che di fatto innalzano il rischio di arresto cardiaco.

Diverse regioni hanno già emanato ordinanze balneari che prevedono l’obbligo di dotazione di defibrillatori semiautomatici DAE sulle spiagge e nuove ordinanze si sono aggiunte anche quest’anno, in particolare ROMAGNA e SALENTO.

Indipendentemente dagli obblighi di legge dotare il proprio Stabilimento Balneare di un postazione di defibrillazione ad accesso pubblico rappresenta un’attenzione molto apprezzata dai clienti, che potrebbero preferire il Tuo stabilimento proprio per questo motivo.

  • Dotare le Spiagge Italiane di un defibrillatore semiautomatico DAE
  • Formare attraverso corsi BLS-D (Basic Life Support-Defibrillation) i bagnini.
  • Diffondere la cultura del primo soccorso in situazioni di emergenza
  • Mantenere in perfetto stato di funzionamento il defibrillatore nel tempo attraverso un adeguato “Programma di Assistenza e Manutenzione DAE”
  • Salvaguardare tutti coloro che scelgono località di mare come destinazione delle proprie vacanze e coloro che lavorano sulle spiagge.

Il progetto Spiagge Cardio-Protette si rivolge ai Gestori di Stabilimenti Balneari, Capitanerie di Porto ed Enti locali. Ma anche più in generale a tutti gli Operatori Turistici come Albergatori, Ristoratori e Gestori di Parchi Gioco o Divertimento.

Torna in alto
× Hai bisogno? Scrivici su Whatsapp