Studenti, insegnanti e personale. Ogni giorno le scuole si trasformano in piccole città e necessitano di una rete di sicurezza veloce e accessibile a tutti…
Purtroppo l’arresto cardiaco improvviso colpisce anche persone in tenera età, non sono rari i casi di bambini che in ambito scolastico perdono la vita a causa di questo terribile evento. I ragazzi passano buona parte della loro vita tra le mura scolastiche, dove praticano anche attività motoria e sportiva. La stessa cosa vale per il personale di servizio e gli insegnanti. Cardio-proteggere le scuole è un atto dovuto, nei confronti dei nostri figli e di tutte le persone che ogni giorno si prodigano per la loro istruzione.
- Dotare ogni scuola di uno o più defibrillatori semiautomatici DAE
- Formare attraverso corsi BLS-D (Basic Life Support-Defibrillation) coloro che operano in ambito scolastico
- Diffondere nei ragazzi la cultura del primo soccorso in situazioni di emergenza
- Mantenere in perfetto stato di funzionamento il defibrillatore nel tempo attraverso un adeguato “Programma di Assistenza e Manutenzione DAE”
- Salvaguardare i nostri figli e tutti coloro che ogni giorno si prodigano per la loro istruzione
Il progetto Scuola Cardio-Protetta si rivolge alle Amministrazioni Comunali, Direzioni Scolastiche, Scuole Private, Centri di Formazione e Genitori che vorrebbero per i loro figli un ambiente più sicuro.